Peach Fuzz: il colore Pantone 2024 simboleggia gentilezza

peach-fuzz-il-colore-pantone-2024-simboleggia-gentilezza

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Peach Fuzz: il colore Pantone 2024 invita alla gentilezza

Pantone, l’azienda specializzata in colori, ha eletto come di consuetudine la tonalità dell’anno. Per il 2024 è stato scelto Peach Fuzz 13-1023, un colore che rispecchia il momento storico in cui stiamo vivendo.

Peach Fuzz è una tonalità avvolgente che si colloca delicatamente tra il rosa e l’arancio, creando uno spirito che arricchisce mente, corpo e anima.

Secondo l’Autorità Globale del Colore, questo colore rafforza il nostro bisogno di conforto, empatia e compassione, oltre a alimentare il desiderio di un futuro pacifico.

Simboleggia gentilezza e amore inviando un messaggio universale di condivisione, senso di comunità e collaborazione – elementi cruciali in questo momento.

peach-fuzz-il-colore-pantone-2024-simboleggia-gentilezza

La sua presenza infonde sensazioni di calma, permettendo a ognuno di trovare il proprio spazio per sentirsi bene, guarire e prosperare.

Con i suoi toni delicati, romantici e senza tempo, influenzerà inevitabilmente le nuove tendenze del design, della moda, dell’arte, del beauty e del make up, per il prossimo anno, e i viaggi non faranno eccezione!

peach-fuzz-il-colore-pantone-2024-simboleggia-gentilezza

pexels-cottonbro-studio-

Il Pantone Peach Fuzz 13-1023 nella cosmetica e nella profumeria

Ecco alcuni prodotti beauty che “vestono” elegantemente il Peach Fuzz

Elemis Primer idratante Superfood Glow Priming Moisturiser.

Questa crema idratante priva di siliconi è la ricetta perfetta per ottenere un colorito luminoso e levigato. È formulata con una miscela energizzante di kombucha e zenzero fermentato con microminerali illuminanti che conferiscono luce al viso. L’olio di semi di tè verde fermentato lascia la pelle nutrita, mentre un prebiotico attivo aiuta a proteggere il delicato microbioma della pelle.

LUNA 4 – Balanced Skin / Peach Perfect di Foreo

E’ il  dispositivo per la detersione ed il massaggio viso ad alta tecnologia di ultimissima generazione. FOREO LUNA 4 vanta inoltre ben 3 modalità di detersione viso – Delicata, Normale, Profonda – e 5 routine di massaggio. Il tutto interamente personalizzabile via app, sia per l’intensità delle pulsazioni T-Sonic, sia per la durata del trattamento.

L’Occitane Maschera viso & occhi Rivitalizzante 

Arricchita con melone provenzale freschissimo, questa maschera rivitalizzante viso e occhi 3 in 1. restituisce all’incarnato un aspetto luminoso e fornisce protezione e idratazione alla pelle.  La sua texture sorbetto ultra fresca regala un momento di intenso benessere. Adatta a tutti i tipi di pelle.

  Gisada Ambassador Women è il Pantone 2024 Peach Fuzz

Gisada Ambassador Women è un profumo dalle note floreali e dolci da sfoggiare nel nuovo anno. La boccetta in vetro trasparente di Ambassador Women lascia emergere il tenue colore pescato della fragranza al suo interno, che richiama perfettamente il Pantone Peach Fuzz eletto tonalità del 2024.

peach-fuzz-il-colore-pantone-2024-simboleggia-gentilezza

La dolcezza del profumo è dovuta dall’incontro di frutti come Pera, Albicocca, Lamponi e Prugna uniti all’inebriante sentore floreale di Violetta, Rosa e Patchouli. Infine, a completare la firma della fragranza: Vaniglia e legni come Sandalo e Cedro in chiusura le conferiscono carattere, struttura ed il tipico sentore orientale che caratterizza le fragranze Gisada.

Disponibile nei formati 50 e 100ml -acquistabile online sul sito e in tutti i Douglas store.

Viaggiare con il colore di tendenza 2024

Il colore di quest’anno evoca immagini di tramonti, architetture mozzafiato e paesaggi da sogno, e sarà sicuramente in grado di ispirare la voglia di viaggiare di coloro che stanno pianificando la loro prossima avventura.

Il sito di viaggi  skyscanner.it, ha identificato cinque destinazioni uniche e straordinarie che incarnano la tavolozza dei colori di tendenza di quest’anno.

The Wave, Arizona.

Si tratta di una sorta di onda scavata nella roccia che dà vita ad una vera e propria meraviglia geologica. Il sito si trova all’interno della Coyote Buttes North, ma nonostante la sua fama, non è semplice riuscire a visitarla.

La possibilità di godere della sua bellezza è infatti affidata alla sorte: partecipando ad una lotteria, ogni mese c’è la possibilità di venire estratti e ricevere il permesso per accedere al tour di questa formazione rocciosa. ·

Cappadocia, Turchia.

peach-fuzz-il-colore-pantone-2024-simboleggia-gentilezza

È un luogo semplicemente magico e incantevole! Questa regione unica è famosa per i suoi paesaggi surreali, caratterizzati da formazioni rocciose spettacolari chiamate “fairy chimneys” (camini delle fate) e case scavate nella roccia. I colori cangianti dell’alba e del tramonto dipingono il cielo sopra paesaggi che sembrano provenire da un altro pianeta.

Una delle esperienze più straordinarie è prendere un volo in mongolfiera all’alba, che offre una vista panoramica mozzafiato della Cappadocia mentre il sole sorge all’orizzonte.

Hawa Mahal, Jaipur, India.

peach-fuzz-il-colore-pantone-2024-simboleggia-gentilezza

Noto anche come “Palazzo dei Venti”, è un importante punto di riferimento storico e architettonico situato a Jaipur, la capitale dello stato indiano del Rajasthan.

Fu costruito nel 1799 con lo scopo principale di permettere alle dame reali di osservare la vita quotidiana e le feste nella strada sottostante senza essere viste.

Oggi una testimonianza della ricchezza storica e culturale della “Città Rosa” di Jaipur, così chiamata per l’uso predominante dell’arenaria rosa in molti dei suoi edifici.

 Deadvlei, Namibia.

peach-fuzz-il-colore-pantone-2024-simboleggia-gentilezza

Deadvlei è un’impressionante e surreale pianura di argilla situata nel Parco Nazionale Namib-Naukluft in Namibia, nell’Africa sud-occidentale. Il nome “Deadvlei” si traduce in “palude morta” o “valle morta” ed è spesso considerato uno dei paesaggi più fotogenici e dalla bellezza struggente del mondo.

Il contrasto dei colori tra la distesa di argilla, gli scuri alberi di acacia e le dune rosse circostanti crea uno scenario visivamente stupefacente e quasi surreale.

 Santuario della Verità, Thailandia.

Questo iconico tempio si trova a Naklua, un sobborgo settentrionale di Pattaya, affacciato sul Golfo di Thailandia.

È realizzato interamente in legno di Teak secondo le antiche tecniche di lavorazione, senza l’uso di chiodi o metalli moderni. La sua architettura segue gli stili tradizionali thailandese e khmer, con intricati intagli e sculture che riflettono vari temi religiosi e filosofici asiatici.

Il tramonto e l’alba sono i momenti più suggestivi della giornata, che tingono questo luogo sacro di una tonalità unica ed evocativa che rimandano al raccoglimento e alla riflessione.

Anche la casa accoglie la nuova tonalità Peach Fuzz

I due marchi storici di biancheria per la casa  Caleffi e Mirabello Carrara, aziende leader del mondo indoor, propongono nelle loro collezioni le sfumature di questa tenue tonalità pesca, tra il rosa e l’arancione, che rimanda ad atmosfere di calma e offre uno stato di assoluto benessere.

credito immagine di copertina @pexels-pavel-danilyuk-

Redazione