Spaltenna, il Castello: benessere tra i vigneti nel Chianti

spaltenna-il-castello-benessere-tra-i-vigneti-nel-chianti

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Spaltenna, il Castello: benessere tra i vigneti nel Chianti

Il Castello di Spaltenna è un vero eden in Toscana: un resort in mezzo ai vigneti, sulle colline del Chianti.

A Gaiole in Chianti la location è senza dubbio una piacevole scoperta, un rifugio di relax e tranquillità per ritrovare la gioia di vivere, abbandonando per qualche giorno lo stress quotidiano.

spaltenna-il-castello-benessere-tra-i-vigneti-nel-chianti

Novità della stagione il restyling della piscina, magnifica attrattiva per il tempo libero e nuove opportunità per la cura del corpo. Infinity: è questo il nome della nuova piscina semi-olimpionica, un vero e proprio unicum realizzata a sfioro, in mezzo ai vigneti.

Oltre alla piscina all’aperto e una terrazza solarium, la struttura mette a diposizione degli ospiti una vasca coperta e riscaldata, il tutto, con vista sulla campagna Toscana.

Palestra e area benessere

E per i cultori del movimento e dell’esercizio fisico, una palestra attrezzata con le tecnologie di ultima generazione, molteplici attività praticabili all’aperto, quali tennis, bike e trekking lungo i numerosi percorsi che si snodano tra vigneti e boschi incontaminati della zona.

spaltenna-il-castello-benessere-tra-i-vigneti-nel-chianti

Gli ospiti avranno a disposizione anche le e-bike per esplorare gli itinerari intorno al castello, il tutto grazie a un accordo con Bicelo.

E dopo una giornata di pedalate, ci si potrà rilassare nell’area benessere con i trattamenti mirati con la linea di skincare La Colline, ideale per la pelle in quanto la formulazione si basa su principi attivi high-tech per dare sostegno e ossigenare la pelle contro l’invecchiamento cutaneo.

I piaceri della tavola

La giornata di relax si conclude con fantastici piatti: le novità dello stellato Stelios Sakalis allievo di Gordon Ramsey, del ristorante Il Pievano. Per la quinta volta, la Guida Rossa, gli ho riconosciuto la Stella.

Tre i menù degustazione che permetteranno agli ospiti di assaporare i piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna e innovativa.

spaltenna-il-castello-benessere-tra-i-vigneti-nel-chianti

Mrs Jakyll, quattro portate puramente mediterranee; Dr Jackyll sei portate di linea classica che rappresentano le origini greche dello chef ed il territorio toscano se non chiantigiano e Mr Hyde un blind menu ideato per sorprendere gli ospiti del resort.

Quest’anno a completare la squadra il nuovo restaurant manager, Saverio Roseni, che vanta una lunga e provata esperienza nella più prestigiose strutture di hotellerie.

Altro fiore all’occhiello della struttura la Cantina che oltre al Chianti Classico e Riserva prodotto dalle vigne del Castello, offre circa 750 etichette.

Il Castello di Spaltenna – Via Spaltenna, 13 – Località Pieve di Spaltenna 53013 Gaiole in Chianti (Siena)  – https://www.spaltenna.it/

Voglia di una vacanza romantica in Toscana? Dimenticarsi che tutt’intorno c’è un mondo in continuo fermento? Ben arrivati al Castello di Spaltenna, una location raffinata immersa nei vigneti.

Arianna Augustoni