tatuaggi
Life gallery

Tatuaggi: i migliori artisti e le ultime tendenze

Tatuaggi: i migliori artisti e le ultime tendenze.

L’estate sembra finalmente arrivata e con essa il desiderio di  portare allo scoperto sulla pelle abbronzata disegni, simboli e scritte 522760_417686174913783_286680456_n-480x270indelebili. In fatto di tattoo, accanto agli evergreen – giapponesi e tribali – si affacciano le novità: tatuaggi ‘gemelli’, disegni che si completano solamente in presenza dell’altra metà, da realizzare “in tandem” con il fidanzato, l’amica del cuore o con la mamma, tatuaggi di gruppo che singolarmente hanno un significato ma si compongono come un puzzle all’unione dei componenti. Tra gli ultimissimi trend c’è il blackwork, il tema è libero ma il disegno è rigorosamente nero. Se invece amate il colore potete optare per gli innovativi tattoo destrutturati: la traccia nera definisce il disegno di base mentre i singoli elementi coloratissimi, come in un quadro di Picasso, escono dai contorni e vengono disegnati fuori prospettiva.

tatuaggio

L’occasione migliore per conoscere tutte le ultime tendenze del settore è a Torino, dal 16 al 18 settembre, in occasione dell’Italian Tattoo Artists. Giunta quest’anno alla sua settima edizione, la manifestazione, sempre più spettacolare e colorata, è una delle convention di tatuaggi più maestose, grandi, ricche e seguite d’Italia. ItalianTattoArtists_Torino (16)Quasi 300 i tatuatori presenti, selezionati tra i più grandi nomi della scena nazionale ed internazionale: tanti i maestri italiani, affermati ed emergenti, in aumento i prestigiosi ospiti stranieri per una convention sempre più internazionale. Un’occasione imperdibile per vederli all’opera, per farsi fare un tatuaggio da uno dei più grandi artisti del disegno sulla pelle e per respirare l’atmosfera dell’affascinante e poliedrico universo che ruota intorno al mondo dei tattoo e non solo…Molto più di una kermesse di tatuaggi: una tre giorni di festa, musica, contest, street art, mostre, show, concerti, esposizioni, cultura.

Locandina_ItalianTattooArtists16ITALIAN TATTOO ARTISTS 2016 – dal 16-18 Settembre – Palavela – Via Ventimiglia 145, Torino –  www.italiantattooartists.it

Tattoo Defender: la linea cosmetica per proteggere i tatuaggi

Nel momento in cui si decide fare un tatuaggio occorre mettere in conto che sarà necessaria una cura post tattoo, affinché la pelle possa guarire e cicatrizzarsi nel migliori dei modi e soprattutto scongiurare il rischio di infezioni. Oltretutto,  una corretta cura del tatuaggio, ne determina l’aspetto che questo avrà in futuro.
Tattoo Defender è la prima linea cosmetica specifica per tatuaggi. Ogni prodotto è formulato con eccipienti di altissima qualità, prodotti in Italia con formule brevettate. Tre prodotti differenti studiati con la collaborazione di dermatologi, cosmetologi e tatuatori.

Cura-dei-tatuaggi-Tattoo-Defender-678x224
Crema Cicatrizzante per Tatuaggi – Emulsione cremosa e lenitiva, ideata per la guarigione dei tatuaggi appena fatti. La sua formula contenente pantenolo di altissima qualità, acido ialuronico, vitamina B5 e diversi estratti naturali, permettono una guarigione in tempi record. Oltre a favorire una cicatrizzazione ottimale, i pigmenti di inchiostro del  tatuaggio resteranno con colori vivi e originali.  Si consiglia l’applicazione dell’emulsione Tattoo Defender 3-4 volte al giorno durante la prima settimana per una ottimale guarigione del  tatuaggio.
MET_0250

La crema solare è ideale per proteggere i tatuaggi dagli effetti dannosi del sole. Il fattore di protezione efficace ma equilibrato (SFP50) permette un’abbronzatura omogenea grazie ai filtri ad olii naturali, evitando così discontinuità dell’abbronzatura. L’aggiunta del Chromacare, eccipiente brevettato, utilizzato anche per la cura delle discromie cutanee (es. vitiligine) abbinato all’acido ialuronico e alla vitamina E,  in dosi bilanciate e studiate, rende  la Crema Solare Tattoo Defender  una  protezione in grado di donare brillantezza e luce ai tatuaggi.

L’Emulsione Corpo  ravviva i colori e ne definisce i tratti. Con applicazione regolare, aiuta anche a mantenerli perfetti nel tempo. La formula, frutto di ricerche e test su centinaia di pelli tatuate, contiene antiossidanti, acido ialuronico, vitamina E e l’eccipiente brevettato Chromacare. Da applicare giornalmente con un leggero massaggio. www.tattoodefender.com994764_328514090612568_1336667048_n

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.