birra-menabrea-12-citta-italiane-in-edizione-limitata
Gusto

Birra Menabrea: 12 città italiane in edizione limitata

Birra Menabrea: #ItaliaAtuttaBirra

Birra Menabrea celebra le bellezze d’Italia con una linea di 12 bottiglie in edizione limitata: al centro dodici città dello Stivale

“Chi beve birra campa cent’anni”. Bello slogan, vero?

Cent’anni, ma sempre pochi rispetto all’età della birra: la più antica delle bevande prodotte dall’uomo, la cui origine sembra risalire a oltre 5.000 anni prima di Cristo, in Egitto e in Mesopotamia.

In Italia i Nuragici in Sardegna la producevano già intorno al 1350-1200 a. C.

Tornando ai nostri tempi, “Bevi birra e sai cosa bevi “diceva Renzo Arbore in una famosa pubblicità.

E, col suo humour inconfondibile, soggiungeva sornione: meditate gente, meditate! Ma non era il primo testimonial della birra: oltre a lui, ci sono state “bionde” prorompenti (la prima fu “Anitona” Ekberg), “scure” accattivanti (Mina), e persino esimi critici d’arte (Sgarbi).

C’è molto dell’evoluzione del costume del nostro Paese nelle campagne pubblicitarie che hanno reso celebri slogan come questi.

Birra Menabrea: un viaggio attraverso l’Italia 

“Amarcord” di un’Italia che continua a vivere e che oggi viene celebrata da “ Birra Menabrea “: il più antico birrificio attivo d’Italia, che ci invita a ricordare la bellezza del nostro paese con una speciale edizione limitata della sua celebre Lager dedicata a 12 città italiane: Torino, Milano, Napoli, Firenze, Venezia, Pisa, Roma, Genova, Siena, Verona, Palermo, Bologna.

birra-menabrea-12-citta-italiane-in-edizione-limitata

Un messaggio forte e chiaro che ci parla di attaccamento e valorizzazione del territorio e delle nostre tradizioni.

La speciale “skin” della bottiglia della più classica tra le Menabrea, la Lager, è caratterizzata dalle immagini di diverse città d’Italia e da frasi celebri di poeti, scrittori e personaggi famosi che hanno decantato quei luoghi. Il tutto a sottolineare la bellezza e l’unicità del nostro territorio.

Le speciali bottiglie, disponibili dai distributori, potranno essere ordinate in cartoni da 24 o assortite, a richiesta, in confezioni da 12.

Birra Menabrea: la storia 

Birra Menabrea ha sede a Biella, forte dei suoi 173 anni di attività, rappresenta uno dei più celebri e apprezzati marchi di birra presenti sul mercato e il più antico birrificio italiano attivo esistente.

Produce linee con diversi stili, in grado di soddisfare tutti i palati: Linea 150° Bionda – Premium Lager, Ambrata – Premium Amber, Strong – Premium Strong, Rossa – Premium Doppio Malto, Weiss

– Non Filtrata di Frumento. Linea Top Restaurant: Light, Pils, Bock e Weiss. E la Christmas Beer – Birra Speciale Rossa. La nuova linea Arte in… con Arte Lattina – Pils, Minifusto da 5lt – Pils e Birra non filtrata – Arte in Bottiglia.

birra-menabrea-12-citta-italiane-in-edizione-limitata

Molto amata dagli intenditori, deve il suo successo a molti fattori: dal concetto di fatto-a-mano, alla qualità delle acque biellesi, alla scelta del luppolo, del ceppo di lieviti, del malto e sicuramente all’amore del mastro.

www.birramenabrea.com.